PIEMONTE: Nota Ansdipp/Anaste ASL NO

Carissimi,
a beneficio di chi non mi conosce sono Andrea Manini, presidente di Ansdipp Piemonte. Insieme all’amico Michele Assandri Anaste ieri, non appena ricevute le linee di indirizzo emanate dalla Regione per le RSA, abbiamo inoltrato una missiva all’ASL NO chiedendo la presa d’atto di come le misure di cui al prot. 31138/DG20 del 29/05/2020 fossero da ritenersi superate, specie con riguardo all’inspiegabile limitazione di nuovi accessi solo ai casi di urgenza, confidando in un confronto da tenersi la settimana prossima.
Neanche a farlo apposta mentre da parte nostra veniva redatta la lettera in allegato, l’ASL NO trasmetteva la nota 34393 che conferma le barriere agli inserimenti, e ribadisce la necessità del modulo dedicato, ritracciando leggermente laddove indica che possono essere adottate “misure idonee a garantire un ulteriore filtro”.
Cercheremo, per quanto ci sarà possibile, di lavorare per consentirVi di riprendere un’attività di accoglienza di nuovi Ospiti che vi consenta di salvaguardare bilanci e livelli occupazionali.
Cordialmente
Manini Andrea
Presidente Ansdipp Piemonte
Cell: 3403715843