Per utilizzare il sito devi attivare javascript nel tuo browser, verrai ora reindirizzato a una guida che ti consente di risolvere questo problema.

Ciao Renato

Cari Colleghi , Cari Amici di Ansdipp 

oggi è arrivata una terribile notizia, il nostro Collega e amico Renato Dapero ci ha lasciati e siamo veramente sbigottiti e addolorati per la sua scomparsa.

Dapero è stato , anche, nostro Presidente nazionale, in momenti difficili, dove lavorò per l'intero mandato per rimettere in sesto l'Associazione soprattutto in termini economici, così mi diceva quando ne parlavamo. 

Ma oltre a questo è stato un vero guerriero, ha passato esperienze, sacrifici, ha combattuto per le sue idee, la sua etica e la sua famiglia, in particolare per sua figlia, Giulia, un stupenda persona che da lui ha preso l'umanità e la grande "cultura" della persona. 

Lo ricordo in tante occasioni, nei convegni, nelle cene delle gare di ristorazione delle convention, negli incontri voluti per trovare accordi, strategie, per cercare di portare avanti, magair anche con idee diverse, le stesse cose, l'amore per la professione, per la cura delle persone fragili, per la cultura dell'assistenza, e per tanto altro.

Dopo l'amico De Santis di Anaste, un altro pezzo importante del nostro mosaico se ne va. Ci lascia un patrimonio di testimonianze, di stile e di idee. Ci lascia ricordi importanti, esempi di come nonostante le difficoltà occorra andare avanti e combattere sempre, mantenere "la linea", non mollare mai.

Voglio ricordarlo così, come a Matera, pieno di orgoglio, fiero di sua figlia, denso di spinte costanti nel "fare"...una persona che ci mancherà tanto.

Un particolare pensiero, mio e di tutti noi, alla sua famiglia e in particolare alla figlia Giulia. Che riposi in pace.

Ciao Renato e grazie di tutto. 

Sergio Sgubin

presidente ANSDIPP

© Copyrights 2021