Pubblicazione di buone prassi nelle RSA – richiesta elaborati

Ai soci ANSDIPP
Oggetto: Pubblicazione di buone prassi nelle RSA – richiesta elaborati
Cari Colleghi,
l'attività culturale di Ansdipp , in termini di diffusione e come supporto alla formazione erogata a vari livelli, vuole caratterizzarsi sempre più attraverso la realizzazione di libri/manuali utili a questi scopi. I corsi universitari in essere e futuri, così come i percorsi professionali di settore (Dirigenti/manager - Coordinatori - altro personale del Welfare) targati anche "ANSDIPP" vorremmo siano tenuti oltre che da nostri Docenti anche con l'ausilio di testi sempre targati "ANSDIPP".
Il manuale "Il personale nelle RSA e nelle strutture per anziani", proposto da Ansdipp e pubblicato da Maggioli nel 2010, è in corso di rielaborazione per la nuova edizione del 2019.
Vorremmo arricchirlo con alcune esperienze professionali e/o buone prassi dei nostri soci, da valorizzare inserendole nel libro. I temi sono legati a modelli organizzativi, gestione delle risorse umane, processi formativi, benessere organizzativo e prevenzione dello stress lavoro correlato, outsourcing e management, in forme sperimentali ed innovative.
I colleghi interessati alla pubblicazione dei risultati delle loro pratiche possono mettersi in contatto con il collega Franco Iurlaro, membro Esecutivo nazionale con specifica delega del Presidente , mediante mail francoiu@francoiurlaro.it ( in copia a info@ansdipp.it). Lo stesso Iurlaro fornirà tutte le informazioni utili alla redazione del contributo proposto , vagliando la documentazione fornita..
Si chiede di inviare le adesioni entro l’8 novembre, con consegna degli elaborati entro il 6 dicembre 2018.
La partecipazione a questa iniziativa sarà di estremo interesse, anche al fine di far conoscere il lavoro svolto spesso non valorizzato. Ci conto! Grazie per la collaborazione.
Sergio Sgubin
Presidente Nazionale Ansdipp