Per utilizzare il sito devi attivare javascript nel tuo browser, verrai ora reindirizzato a una guida che ti consente di risolvere questo problema.

Perchè associarsi?

 

Ansdipp 2018 - una scelta culturale e professionale per Manager, Direttori e Responsabili Coordinatori nei Servizi alla Persona.

I Servizi alla Persona rappresentano la spina dorsale del Sistema di Welfare, un sistema attualmente in grande cambiamento ed evoluzione normativa, europea, nazionale e regionale.

Perchè associarsi ad ANSDIPP ?  Nel chiederci questo negli ultimi mesi del 2018 abbiamo, di fatto, "ripensato" l'Associazione e rinnovato quadri, impostazioni e progetti. Il punto di arrivo e di ri-partenza è stata Officina ANSDIPP 2017: una tre giorni che si è svolta a Roma e che ha portato un cambiamento davvero atteso e significativo. Con i Colleghi di Esecutivo e Direttivo  nazionale ci siamo confrontati e abbiamo "cucito" una grande ipotesi di lavoro, che ha portato alla formulazione di una dozzina di progetti e iniziative, alcune già in essere e alcune da costruire. E' tornato un entusiasmo "autentico" e scevro da personalismi, tutti quindi a lavorate per promuovere senso di appartenenza, cultura professionale e manageriale. Una vera "Officina". La novità sul nuovo tesseramento è la risposta alla domanda all'inizio : perchè ANSDIPP?

Abbiamo cercato di produrre benefit e reali interessi professionali, calati nella realtà, per coloro che sono già inseriti e per coloro che vorranno esserci. Credo che il lavoro da fare sia molto e soprattutto sia importante produrre cultura, testimonianza e fare rete, sinergia, confrontarsi e promuovere costantemente il cambiamento. Non solo cavalcarlo ma spingerlo, proporlo. Ognuno nel proprio ambito, ma assieme.

ANSDIPP rappresenta un percorso di vita, una scelta per essere appieno inseriti nel dove si è rispetto al livello comunitario, per far trasparire una chiara identità associativa che abbraccia e non restringe, che allarga e non chiude. ANSDIPP per essere dentro e non fuori, compartecipi con gli altri Soggetti che costituiscono il sistema, compresa la sinergia, anche strutturata, con altre Associazioni che perseguono, pur da pulpiti diversi, i medesimi obiettivi e condividono gli stessi valori. Valori etici e professionali.

Solo con il sostegno derivante dalla quota associativa sarà possibile dare significativa continuità al percorso da ANSDIPP messo in atto e promuovere un ulteriore salto di qualità e di allargamento delle iniziative in programma e ancora da definire. Aumentare la qualità e le reti ci aiuta ad interpretare meglio le prerogative del nostro ruolo e ci rende più forti per le sfide a venire. Abbiamo adesso le risposte, aumentiamo la nostra forza.

Il Presidente Nazionale

Dott.  Sergio Sgubin

Allegati: 
© Copyrights 2021