Anche quest’anno saremo al Forum N.A. e mercoledì 23 alle 11.30 curiamo personalmente un intervento. L’evento “Sanità 2.0: evoluzione tecnologica per il settore Socio-Sanitario” è un'occasione per osservare, insieme a professionisti del settore, come le tecnologie possano essere il trampolino di lancio per la sanità a venire.
Ne parleremo con vari professionisti del settore tramite la gentile moderazione di Raffaele Benaglio, Responsabile medico innovazione servizi territoriali per la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.
Partiremo dalla digitalizzazione a supporto dei processi nei servizi sociosanitari, con gli esiti di ricerca a opera di Andrea Rotolo ed Elisabetta Notarnicola (CERGAS – SDA Bocconi School of Management).
Approfondiremo poi il dossier socio-sanitario informatizzato, come supporto al governo del rischio clinico, con la preview di una sperimentazione farmaceutica in tema di sicurezza del farmaco, grazie agli interventi di Roberto Rovati, Valerio Vinci e Raffaele Esposito (Gruppo Gheron).
L’incontro si concluderà con alcune riflessioni su come migliorare la cura dei pazienti, affrontando i processi sanitari digitali e l’importanza della cartella clinica in cloud sia durante l’emergenza covid19 sia oggi, tramite le parole di Mauro Torselli e Daniela Campani (Fondazione ODA Firenze Onlus).
Vogliamo permettere una conversazione corale, assieme ai professionisti del settore, per un excursus teorico e pratico, tra quanto già è stato fatto e sulle potenzialità della tecnologia e del mondo socio-sanitario.
Il Forum N.A. si terrà al Centro Congressi Savoia Hotel di Bologna.
Vienici a trovare il 23 e 24 novembre allo stand 16.
|