Gara nazionale di ristorazione di qualità dei Centri di servizio alla persona

Tutto è ormai pronto per la XIV Cena Sociale di ANSDIPP del prossimo 30 maggio Viile Ponti di Varese, all'interno della rassegna Ansdipp-insieme del 30/31 maggio dal titolo: "STARE BENE PER FARE STARE BENE.Buone prassi, relazioni e welfare aziendale", durante la quale si svolgerà l'ormai tradizionale Gara nazionale di ristorazione di qualità dei Centri di servizio alla persona. La sfida quest'anno è davvero stimolante: unire le tecniche gastronomiche con le migliori combinazioni alimentari per creare un piatto che “allunghi la vita”. A voi il delicato compito di scegliere quale sarà la ricetta migliore, grazie alla vostra conoscenza ed esperienza delle buone prassi in ristorazione.
“Dalla memoria, contro l’invecchiamento!” è infatti il tema dell'edizione 2019, che ha l'obiettivo di promuovere l'importanza di una corretta alimentazione per invecchiare meglio. Dalla scelta degli ingredienti alle tecniche di trasformazione, tutto dovrà essere curato “a puntino” per creare un piatto su misura degli utenti. Un piatto che li faccia tornare indietro nel tempo, per riscoprire le tradizioni locali e i ricordi del passato, ma con una rivisitazione moderna.
Ansdipp, che lega le regioni d'Italia per i servizi alla persona, vi invita a dare forma e gusto alla personalità di ogni regione con una ricetta della tradizione. Ogni partecipante potrà presentare due ricette (un piatto e un dessert anti-aging), di cui solo uno passerà l’ultima selezione. Potranno partecipare unicamente i cuochi impiegati da almeno un anno nelle case di riposo aderenti al concorso.
Grazie al supporto e all’attenzione di ANSDIPP, il 30 maggio diventerà un’occasione di festa dove i veri protagonisti della serata saranno i cuochi in gara, per esaltare queste figure professionali che giorno dopo giorno, con passione e impegno, operano nei centri di servizio alla persona.
La scheda dovrà essere inviata al dr. Luigi Tonellato, coordinatore e responsabile della gara: luigi@tonellato.it (e in copia alla segreteria info@ansdipp.it).