COMUNICATO PER ASSUNZIONE DIRETTORE DELLA R.S.A. VILLA CIOCCHETTI
L’Associazione di Carità Croce Verde di Pietrasanta ricerca una figura professionale per il conferimento dell’incarico di Direttore/Direttrice della Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) Villa Ciocchetti, con sede in Pietrasanta, Via S. Agostino 19, con contratto di lavoro di diritto privato full-time, a tempo determinato di durata di 12 mesi rinnovabili, al quale si applicheranno le disposizioni del CCNL Anpas.
La R.S.A. Villa Ciocchetti è autorizzata per 42 posti residenziali e 10 diurni e risulta accreditata e convenzionata con l'Azienda USL Toscana Nord Ovest. Il/la Direttore/Direttrice deve essere necessariamente in possesso di comprovate competenze gestionali e dei seguenti requisiti minimi, comprensivi di quelli normativi previsti dal DPRG Toscana 9/1/2018 n. 2/R.:
1. possesso di laurea vecchio ordinamento o specialistica/magistrale ed esperienza di servizio di almeno 1 anno in qualifiche direttive o di coordinamento gestionale nella Pubblica Amministrazione o in aziende pubbliche e private oppure
2. possesso di qualifica di Assistente Sociale Specialista iscritto all’Albo Professionale Sezione A (L. 23/3/1993 n. 84 e D.P.R. 5/06/2001 n. 328) con esperienze di almeno cinque anni in attività di direzione o di coordinamento tecnico professionale in enti o strutture di assistenza sociale pubblici o privati di media o grande dimensione.
Il/la Direttore/Direttrice, in condivisione con le finalità dell’Associazione di Carità Croce Verde di Pietrasanta e con i principi contenuti nel Codice Etico di quest’ultima, dovrà occuparsi in particolare di:
curare l’attuazione dei piani individualizzati e garantire la qualità dell'assistenza e del benessere dei soggetti accolti;
assicurare il coordinamento, la pianificazione,l'organizzazione ed il controllo delle attività della struttura;
coordinare il personale, favorendo il lavoro di gruppo e l'autonomia tecnica degli operatori;
individuare compiti, responsabilità e linee guida di comportamento;
sostenere la motivazione al lavoro degli operatori e favorire la formazione del personale;
curare i rapporti con i familiari, con i servizi territoriali, con l'autorità giudiziaria e con le organizzazioni di volontariato coinvolte nell'attività della residenza;
adempiere ai compiti previsti dal mansionario deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Croce Verde di Pietrasanta e alle delibere di quest’ultimo.
Costituiscono titoli preferenziali:a. laurea vecchio ordinamento o specialistica/magistrale in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale;b) esperienza di Direzione o di coordinamento gestionale in Residenze Sanitarie Assistenziali o in altre Strutture Socio-Sanitarie Assistenziali, tra quelle previste dal citato DPRG Toscana 9/1/2018 n. 2/R. Non possono candidarsi:o il coniuge, i parenti e affini dei membri del Consiglio Direttivo della Associazione di Carità Croce Verde di Pietrasanta fino al terzo grado; o coloro che comunque siano per la loro attività in conflitto di interessi con l’Associazione.
Gli interessati devono presentare il proprio curriculum vitae formativo e lavorativo in formato europeo unitamente alla domanda, corredata da fotocopia del documento di identità in validità e della tessera sanitaria.
La domanda dovrà essere trasmessa al Presidente dell'Associazione di Carità Croce Verde, Via Capriglia 5, 55045 Pietrasanta (LU), tramite Raccomandata A.R. oppure PEC all'indirizzo croceverdepietrasanta@pcert.postecert.it oppure consegnata a mano agli Uffici amministrativi dell’Associazione medesima e pervenite a quest’ultima entro l’11marzo 2019La scelta del candidato a cui assegnare l’incarico sarà fatta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione di Carità Croce Verde di Pietrasanta, a suo insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione. Per chiarimenti e informazioni rivolgersi al numero 0584.70404 nei giorni dal lunedì al venerdì,dalle ore 9 alle ore 13, oppure scrivere a: amministrazione@croceverdepietrasanta.it.