ANSDIPP CON LA COMMISSIONE-PAGLIA PER LA RIFORMA DELLA ASSISTENZA SANITARIA E SOCIOSANITARIA DELLA POPOLAZIONE ANZIANA
Cari Colleghi Cari Associati Ansdipp
ho partecipato qualche giorno fa all’audizione con la Commissione Paglia, istituita per la riforma del sistema sanitario e socio sanitario.
È stato redatto un documento dalla Commissione sul quale è stato chiesto un parere integrativo delle Associazioni partecipanti al gruppo nazionale di lavoro .
Ansdipp aveva già predisposto su iniziativa propria, una nota congiunta con le principali Associazioni degli Enti Gestori .
Al fine di continuare in questa sinergia di squadra abbiamo aderito alla proposta di stilare un documento comune , con la creazione di una commissione interna Inter associativa , finalizzata a creare un documento in risposta alla bozza della Commissione.
Come richiesto dalle altre Associazioni abbiamo fornito due nominativi di Colleghi per srivere il documento comune ( per Ansdipp sono stati inseriti Mariella Bulleri e Andrea Manini rispettivamente membri dell’esecutivo nazionale e presidente Piemonte).
Al termine dei lavori manderemo in rete il documento condiviso e utile per far conoscere le azioni strategiche che Ansdipp mette in campo per coinvolgere e contaminare positivamente il mondo dei Servizi alla Persona.
In allegato il primo comunicato delle associazioni e la bozza della Commissione Paglia.
Il Presidente Nazionale ANSDIPP
Sergio Sgubin