Per utilizzare il sito devi attivare javascript nel tuo browser, verrai ora reindirizzato a una guida che ti consente di risolvere questo problema.

Ansdipp al convegno nazionale di Anaste a Roma del 8/9 Giugno

SI è concluso con grande successo la due giorni promossa da Anaste focalizzata sulla Riforma della non autosufficienza. 

Presenti il Prof. Cristiano Gori, "padre" della Riforma, con le principali Associazioni nazionali del Settore e diversi interlocutori istituzionali e di Governo. 

Il Dott. Sebastiano Capurso ha saputo coinvolgere con grande capacità organizzativa e culturale, tante anime del mondo dei Servizi alla Persona, fornendo spunti, riflessioni e risposte, in un momento particolarmente delicato e che vede Gestori e Professionisti impegnati a portare avanti modelli di residenzialità e di reti territoriali, nonostante le deludenti aspettative della politica rispetto soprattutto al mondo delle Strutture Socio Sanitarie. 

Il presidente nazionale di Ansdipp Sergio Sgubin è intervenuto la mattina del 9/6, nella tavola rotonda, esprimendo il pensiero dell'Associazione, cercando di cogliere gli aspetti positivi della proposta di Riforma, senza dimenticare le criticità e la necessità di tenere in considerazione l'aspetto delle Risorse Umane e della cultura professionale di cura ai fragili e cronici. 

Un intervento molto apprezzato che ha dato spunti ulteriori di lavoro e di approfondimento in vista delle leggi di bilancio e dei decreti successivi di declinazione della Riforma. 

Ansdipp è stata attiva nella Commissione tecnica inter associativa, attraverso il supporto di Mariella Bulleri e Cristiano Casavecchia, delegati, contribuendo in modo importante alla definizione delle prime proposte di "macro" standard strutturali e gestionali delle future RSA. 

Il lavoro inter associativo, coordinato da Sebastiano Capurso, continuerà e saremo presenti per fornire il nostro supporto strategico, fornendo poi tutte le informative tramite newsletter. 

A breve verrà anche inserita sul nostro sito la programmazione del secondo semestre per le attività formative e di convegni/incontri. 

Continua infine la campagna per le adesioni e le iscrizioni stanno crescendo, segno di una ripresa delle attività e del gradimento delle proposte. 

Grazie a tutti e a presto. 

Sergio Sgubin

© Copyrights 2021