Webinar 4 novembre 2020 - Ansdipp e SDA Bocconi

Cari Colleghi

ieri si è svolto il Webinar organizzato dal CERGAS dell'Università Bocconi con ANSDIPP.

L'evento ha avuto un importante successo, tanti i Manager/Direttori e Dirigenti del nostro Settore iscritti segno di un interesse rinnovato e di una felice intuizione. 

Andrea Rotolo ed Eleonora Perobelli hanno presentato i dati che la Bocconi ha raccolto in Italia e all'estero sul periodo dell'epidemia Covid 19, con importanti riflessioni sulla gestione dei Servizi e delle Strutture, oltre ad una visione sulle prospettive del Settore. 

Dal canto suo ANSDIPP, dopo una introduzione del Presidente Nazionale Sergio Sgubin, ha portato le testimonianze di Andrea Manini e Paolo Favari, Direttori e rispettivamente rappresentanti delle regioni Piemonte e Lazio. Interventi molto apprezzati che hanno dato luogo a domande in coda all'evento. 

Eleonora Perobelli ha infine presentato il Corso di Alta formazione targato Bocconi-ANSDIPP, rinnovando le indicazioni per la partecipazione (il Corso partirà in primavera del 2021, con termine a settembre/ottobre dello stesso anno e sarà a numero chiuso).

Crediamo che la sinergia con la prestigiosa Università Bocconi sia un importante risultato per l'Associazione, che vuole proseguire, nonostante il momento delicato, con la "contaminazione" culturale e professionale. Come si è detto, l'epidemia ha portato alla luce problematiche e necessità pregresse del nostro Sistema, amplificandole. Ora è il momento comunque di andare avanti pensando al "dopo", pur gestendo le contingenze, ed essere quindi pronti per le nuove sfide e la costruzione di un nuovo sistema di Welfare. 

Sul sito troverete le informazioni del Webinar e del Corso, con le indicazioni per la pre-iscrizione, mentre nell'area riservata agli iscritti Ansdipp, sono disponibili le slide.

L'iscrizione al Corso formativo rappresenta una opportunità unica, da non perdere!. 

Buon lavoro e cari saluti. 

 

Sergio Sgubin

Presidente nazionale ANSDIPP

in collaborazione con