Pubblicazione di buone prassi nelle RSA – richiesta elaborati

 

Ai soci ANSDIPP

Oggetto: Pubblicazione di buone prassi nelle RSA – richiesta elaborati

 

Cari Colleghi,

 

l'attività culturale di Ansdipp , in termini di diffusione e come supporto alla formazione erogata a vari livelli, vuole caratterizzarsi sempre più attraverso la realizzazione di libri/manuali utili a questi scopi. I corsi universitari in essere e futuri, così come i percorsi professionali di settore (Dirigenti/manager - Coordinatori - altro personale del Welfare) targati  anche "ANSDIPP" vorremmo siano tenuti oltre che da nostri Docenti anche con l'ausilio di testi sempre targati "ANSDIPP". 

Il manuale "Il personale nelle  RSA e nelle strutture per anziani", proposto da Ansdipp e pubblicato da  Maggioli nel 2010, è in corso di rielaborazione per la nuova edizione  del 2019.

Vorremmo arricchirlo con alcune esperienze professionali e/o  buone prassi dei nostri soci, da valorizzare inserendole nel libro. I  temi sono legati a modelli organizzativi, gestione delle risorse umane,  processi formativi, benessere organizzativo e prevenzione dello stress  lavoro correlato, outsourcing e management, in forme sperimentali ed  innovative.

I colleghi interessati alla pubblicazione dei risultati  delle loro pratiche possono mettersi in contatto con il collega Franco  Iurlaro, membro Esecutivo nazionale con specifica delega del Presidente , mediante mail  francoiu@francoiurlaro.it ( in copia a info@ansdipp.it). Lo stesso Iurlaro fornirà tutte le informazioni utili alla redazione del contributo proposto , vagliando la documentazione fornita..

Si chiede di inviare le adesioni entro l’8 novembre, con consegna degli elaborati entro il 6 dicembre 2018.

La partecipazione a questa iniziativa sarà di estremo interesse, anche al fine di far conoscere il lavoro svolto spesso non valorizzato. Ci conto! Grazie per la collaborazione.

 

Sergio Sgubin

Presidente Nazionale Ansdipp

in collaborazione con