(Politica e Sanità) In commissione Affari sociali al via esame del Sunshine Act su trasparenza in sanità

 

L’Aula della Camera dei deputati riprende i lavori martedì 11 settembre con la discussione e votazioni su alcune mozioni per favorire il rientro delle imprese italiane che hanno delocalizzato la produzione all'estero e su mozioni per implementare il reddito di inclusione. Sbarcherà (sempre che i lavori nelle commissioni riunite Bilancio e Affari costituzionali si riesca a concludere) poi in Aula il Decreto Milleproroghe (scadenza il 23 settembre) il cui voto finale è previsto per giovedì 13.

  • Mercoledì 12, alle ore 15 si svolgerà il question time. Mentre venerdì 14 settembre, alle ore 9.30, avranno luogo interpellanze urgenti. 

In Commissione Affari sociali parte invece l’esame del Sunshine Act, ovvero la proposta di legge del M5S in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie. La Commissione, inoltre, avvierà la discussione della risoluzione n. 7-00025 D'Arrando: Iniziative volte a disincentivare il consumo di zuccheri e di grassi, al fine di prevenire e di contrastare l'obesità. Infine, svolgerà le interrogazioni nn. 5-00109 Miceli: Rafforzamento dei controlli sanitari relativi alla commercializzazione di prodotti surgelati, e 5-00157 Novelli: Sulla certificazione dell'inidoneità alla guida dei veicoli a motore per epilessia. Anche l’Aula del Senato riprenderà i lavori dopo la pausa estiva martedì 11 settembre con all'ordine del giorno dell'Assemblea le proposte istitutive di Commissioni di inchiesta sulla comunità Il Fortetoe, ove concluse dalle Commissioni, sul terremoto de L'Aquila del 2009 e sul femminicidio. La Commissione Igiene e Sanità svolgerà invece delle audizioni informali sulla Trasformazione digitale della sanità.

in collaborazione con

Membri dell'associazione

  • Sergio Sgubin
    Presidente Nazionale ANSDIPP
  • Fabrizio Cavanna
    Vicepresidente Nazionale ANSDIPP