Nuova newsletter ANSDIPP luglio 2019

Ultime notizie sull'evento di Matera2019 per i 25 anni di Ansdipp

Carissimi

siamo impegnati con le ultime azioni organizzative per l'evento di Matera  e devo dire che la risposta al nostro invito di partecipazione è felicemente positiva. Stanno arrivando quotidianamente adesioni, non solo italiane ma con singoli o gruppi europei, anche in collegamento con i Colleghi di EAN/EDE. Lo staff è fortemente impegnato in interfaccia con l'agenzia Lionetti di Matera e con gli interlocutori locali ed istituzionali. 

Abbiamo nel frattempo completato il programma, disponibile a questo link, assieme alla scheda di iscrizione (link). Ci stiamo raccordando con relatori, Associazioni, Players, affinchè si possa organizzare tutto al meglio. L'impegno è grande e anche le aspettative lo sono. 

Nell'anno del 25esimo di Ansdipp è una soddisfazione riscontrare tanta partecipazione ed interesse, segno che la direzione intrapresa è quella giusta!

Invito ancora tutti coloro che non si sono iscritti a farlo, per essere partecipi e presenti ad un evento così significativo, nella splendida cornice di Matera. Ricordo che abbiamo  prolungato al 31/7 la data  dell'opzione della quota scontata. 

Buone ferie a tutti e arrivederci a Matera!

 

Sergio Sgubin

Presidente Nazionale ANSDIPP

Guarda il video promo

Bandi di concorso nazionali "ANSDIPPinArte - Poesia e Fotografia digitale" e "Buone prassi e innovazione di cura"

In occasione del suo 25esimo anniversario ANSDIPP ha pensato di coinvolgere le strutture, e il loro personale, promuovendo due bandi di concorso: "ANSDIPPinArte - Poesia e fotografia digitale" e "Buone prassi e innovazione di cura", cogliendo l'occasione per promuovere l'evento che si terrà dal 23 al 25 ottobre a Matera, Capitale europea della cultura .

Entrambi sono caratterizzati dalla consapevolezza che le risorse umane, dalla direzione a tutti gli operatori e collaboratori, costituiscono l'interfaccia delle "buone prassi" e dei servizi di cura. Vi sono inoltre molte sensibilità diffuse in possesso di qualità e capacità espressive, tradotte in cultura ed arte, come ad esempio poesia e fotografia. Per mettere in risalto questi aspetti, dei quali il mondo intorno a noi è intriso, abbiamo pensato di promuovere questa particolare iniziativa, attraverso i bandi in allegato. 

Vi saranno due commissioni, formate da colleghi e direttori di ANSDIPP, che selezioneranno i progetti e le opere inviate.

Per la Poesia e Fotografia digitale: 
Antonella De Micheli (Presidente)
Mariella Bulleri (componente)
Nicola Nucera (componente)

Per le Buone prassi e innovazione di cura:
Maria Assunta Pintus (Presidente)
Carmine Di Palma (componente)
Marco Maffeis (componente).

La scadenza per l'invio del materiale  e delle opere è fissata al 6/9/2019, mentre i risultati saranno comunicati il 16/9/2019, al termine dei lavori delle Commissioni. 
I vincitori dei concorsi (2 rispettivamente per poesia e fotografia e 1 per le buone prassi)  avranno l'opportunità di partecipare al Convegno di Matera dove avverrà, nella giornata del 25/10 presso Casa Cava, la presentazione e premiazione. Le indicazioni sulle modalità di presentazione, i premi e altre indicazioni utili sono contenute nei bandi allegati. 

Ansdipp crede nella rete e nelle reti, nella qualità (vera) dei Servizi, al di là di marchi e certificazioni, nella certezza che i Servizi alla Persona rappresenteranno sempre più un settore primario in Italia  e in Europa. Vogliamo proporci come condizionatori del Welfare di cura, con la nostra professionalità e la nostra managerialità etica. 

Qui i link per scaricare i regolamenti:

regolamento_concorso_art_matera_2019.doc

bando_concorso_matera_buone_prassi.doc

Evolution of personal care models and health and social care integration in the Third Millennium scenarios, prospects, sustanability and uncertainties

This year we celebrate the 25th anniversary of the association’s establishment and to make this event a great opportunity for all of us we have decided to arrange an international conference in the in the beautiful setting of Matera  European Capital of Culture.

Here you can find all the specific details of the event:

Title: Evolution of personal care models and health and social care integration in the Third Millennium scenarios, prospects, sustanability and uncertainties

Location: Palazzo Viceconte

Date: 23-34-35 october 2019

Program: link

Registration: link

If you require any further information, please contact the staff, we will be glad to help you.

in collaborazione con