Comunicazioni Generali

FORMAZIONE OBBLIGATORIA COVID – REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia, con DGR n. 3018 del 30.03.2020 ha decretato l’obbligo per tutte le aziende sociosanitarie a formare le maestranze in ambito Covid-19. È fatto obbligo di avviare/assolvere alla formazione entro il 30/08/2020.

Etjca ha studiato dei moduli formativi snelli e funzionali alle esigenze di servizio delle strutture sociosanitarie, attraverso corsi della durata di 4 ore erogabili in presenza, in Fad o in Aula Virtuale.

Alcuni degli argomenti proposti:

Prevenzione del Rischio Biologico;

Utilizzo e Smaltimento dei DPI;

Vestizione e Svestizione...Leggi tutto

FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE

La divisione Formazione di Etjca ha il piacere di aggiornarvi sui finanziamenti attivi per la formazione dei Manager e dei dipendenti.

Fondi per Dirigenti: Fondirigenti e Fon.Dir. sono due fondi interprofessionali esclusivamente dedicati alla formazione dei Manager. L’iscrizione ai due fondi è completamente gratuita sia per l’azienda che per il manager. Aderendo l’azienda ha la possibilità di realizzare gratuitamente un progetto ad hoc per la formazione dei propri dirigenti. Etjca si occupa, su tutta Italia, di aiutarvi nell’adesione al fondo, presentare la richiesta di...Leggi tutto

Comunicazione Presidente Ansdipp agli associati

Cari Colleghi 

quest'anno la newsletter di agosto ha senza dubbio uno spirito diverso rispetto agli altri anni,  Perchè questo è un anno tremendo, difficile e, in particolare per il nostro settore, molto doloroso.

Gli eventi che dai primi mesi dell'anno hanno caratterizzato negativamente soprattutto i nostri Assistiti, cioè i più fragili, i più deboli, la generazione che "doveva" essere preventivamente protetta (e in larga parte non lo è stata, consapevolmente o no, ciò rispetto a quello che abbiamo già scritto e sentito in precedenza), hanno segnato e continuano a segnare le...Leggi tutto

EAN: Coordinated Action: COVID-19 and Social Services - JOINT POSITION PAPER

 

Cari membri EAN, colleghi, amici

In allegato i  documenti di posizione congiunti  come documento di follow-up sul vertice sociale: COVID-19 e servizi sociali: quale ruolo per l'UE? che si è tenuto praticamente la scorsa settimana.

Abbiamo registrato 491 persone e 314 partecipanti. Abbiamo anche trasmesso in streaming l'evento in diretta su Facebook, dove ha visto oltre 2.000 persone vederlo ad un certo punto e ha raggiunto oltre 6.000 persone.Leggi tutto

Pagine

in collaborazione con