Comunicazioni Istituzionali

COVID-19 tra emergenza e innovazioni necessarie

In questo breve articolo riportiamo una nota stampa firmata Elisabetta Notarnicola e Andrea Rotolo (CERGAS SDA Bocconi), rilasciataci a corredo dell'articolo pubblicato venerdì 24 aprile 2020 in cui sono stati intervistati sul tema RSA ed Emergenza COVID-19

A fondo pagina il file in pdf per poter rileggere l'articolo in questione.

COVID-19 tra emergenza e innovazioni necessarie
Di: Elisabetta Notarnicola e Andrea Rotolo, docenti CERGAS SDA Bocconi

Il contesto attuale e l’emergenza Covid-19 non solo sta facendo emergere criticità...Leggi tutto

CS | La richiesta di aiuto di ANSDIPP e UNEBA alle Istituzioni: «Non abbandonate gli anziani nelle RSA»

 

COMUNICATO STAMPA

La richiesta di aiuto di ANSDIPP e UNEBA alle Istituzioni:
«Non abbandonate gli anziani nelle RSA»

Sergio Sgubin Presidente Ansdipp: «Le decisioni che non hanno diritto alle cure ospedaliere, alla terapia intensiva o al tampone sono state calate dall’alto e non abbiamo potuto far altro che eseguire quanto indicato: gli ospiti delle Rsa devono rimanere nelle Residenze per anziani e il personale è costretto a gestire un’infezione senza essere strutturati e preparati»

Franco Massi...Leggi tutto

Andrea Manini è il nuovo Presidente della sezione piemontese di Ansdipp

Andrea Manini è il nuovo Presidente della sezione piemontese di Ansdipp, l’Associazione che riunisce i direttori e i coordinatori che lavorano nell’ambito del sociale e del socio sanitario, con particolare riferimento al mondo delle strutture per anziani.

«Sono grato agli Associati per avermi dato fiducia lavorerò per dare nuova centralità ad Ansdipp in Piemonte, e per favorire il rafforzarsi di una rete fra direttori e coordinatori».

Manini, classe 1983, laureato in giurisprudenza, è direttore della Casa di Riposo Muller di Verbania...Leggi tutto

OfficinAnsdipp, Terza Edizione - Riassunto della prima giornata

 

A questo LINK il riassunto in scatti di OfficinaAnsdipp “Dopo Matera: cultura innovativa e managerialità etica. Visioni, strategie e prospettive”.

Di seguito i quattro punti chiave affrontati dai relatori, intervenuti durante l'incontro-confronto presso la sede ANSDIPP di Roma.

  • Benvenuto e apertura della 3° edizione dell'evento a cura del presidente ANSDIPP Sergio Sgubin.
  • Presentazione della partnership tra ANSDIPP e
  • ...Leggi tutto

Officina 2018- Roma : breve abstract

 

Si è svolta la seconda edizione di Officina ANSDIPP 2019, a Roma (8 e 9/11). Presenti l'Esecutivo Nazionale, il Direttivo nazionale ed alcuni invitati ad hoc.Nella prima sessione di mattino del 8/11 si sono incontrate le Aziende con le quali sono iniziate collaborazioni o sinergie: Confort Cure di Milano (servizi alle Strutture Socio Sanitarie),  Arkigest Spa (APL a rilievo nazionale, convenzionata), ACOF Ente Formativo (convenzioni e collaborazioni per Formazione ed eventi formativi). Anche in questo caso ANSDIPP continua a promuovere cultura associativa, proponendo servizi,...Leggi tutto

Pubblicazione di buone prassi nelle RSA – richiesta elaborati

 

Ai soci ANSDIPP

Oggetto: Pubblicazione di buone prassi nelle RSA – richiesta elaborati

 

Cari Colleghi,

 

l'attività culturale di Ansdipp , in termini di diffusione e come supporto alla formazione erogata a vari livelli, vuole caratterizzarsi sempre più attraverso la realizzazione di libri/manuali utili a questi scopi. I corsi universitari in essere e futuri, così come i percorsi professionali di settore (Dirigenti/manager - Coordinatori - altro personale del Welfare) targati  anche "ANSDIPP" vorremmo siano...Leggi tutto

Pagine

in collaborazione con