Comunicazioni Istituzionali

Dalla Regione del Piemonte: Lettera Presidente Regionale

Carissimo/a,

ci avviciniamo alla fine di un anno che è stato davvero difficile per chi gestisce e lavora nelle RSA. Il 2020 è stato anche l’anno in cui Ansdipp  in Piemonte si è nuovamente accreditata ai tavoli regionali di trattativa. Lo sfiorato aumento del piano tariffario (che tornerà comunque presto nuovamente d’attualità), il prossimo contributo per spese Covid, alcune scelte adottate nelle linee guida del 16/06/2020 e nei vari provvedimenti adottati dalla Direzione Sanità e dall’Unità di Crisi, sono figli anche del lavoro che Ansdipp ha svolto, insieme alle altre associazioni...Leggi tutto

COVID-19 tra emergenza e innovazioni necessarie

In questo breve articolo riportiamo una nota stampa firmata Elisabetta Notarnicola e Andrea Rotolo (CERGAS SDA Bocconi), rilasciataci a corredo dell'articolo pubblicato venerdì 24 aprile 2020 in cui sono stati intervistati sul tema RSA ed Emergenza COVID-19

A fondo pagina il file in pdf per poter rileggere l'articolo in questione.

COVID-19 tra emergenza e innovazioni necessarie
Di: Elisabetta Notarnicola e Andrea Rotolo, docenti CERGAS SDA Bocconi

Il contesto attuale e l’emergenza Covid-19 non solo sta facendo emergere criticità...Leggi tutto

CS | La richiesta di aiuto di ANSDIPP e UNEBA alle Istituzioni: «Non abbandonate gli anziani nelle RSA»

 

COMUNICATO STAMPA

La richiesta di aiuto di ANSDIPP e UNEBA alle Istituzioni:
«Non abbandonate gli anziani nelle RSA»

Sergio Sgubin Presidente Ansdipp: «Le decisioni che non hanno diritto alle cure ospedaliere, alla terapia intensiva o al tampone sono state calate dall’alto e non abbiamo potuto far altro che eseguire quanto indicato: gli ospiti delle Rsa devono rimanere nelle Residenze per anziani e il personale è costretto a gestire un’infezione senza essere strutturati e preparati»

Franco Massi...Leggi tutto

Andrea Manini è il nuovo Presidente della sezione piemontese di Ansdipp

Andrea Manini è il nuovo Presidente della sezione piemontese di Ansdipp, l’Associazione che riunisce i direttori e i coordinatori che lavorano nell’ambito del sociale e del socio sanitario, con particolare riferimento al mondo delle strutture per anziani.

«Sono grato agli Associati per avermi dato fiducia lavorerò per dare nuova centralità ad Ansdipp in Piemonte, e per favorire il rafforzarsi di una rete fra direttori e coordinatori».

Manini, classe 1983, laureato in giurisprudenza, è direttore della Casa di Riposo Muller di Verbania...Leggi tutto

OfficinAnsdipp, Terza Edizione - Riassunto della prima giornata

 

A questo LINK il riassunto in scatti di OfficinaAnsdipp “Dopo Matera: cultura innovativa e managerialità etica. Visioni, strategie e prospettive”.

Di seguito i quattro punti chiave affrontati dai relatori, intervenuti durante l'incontro-confronto presso la sede ANSDIPP di Roma.

  • Benvenuto e apertura della 3° edizione dell'evento a cura del presidente ANSDIPP Sergio Sgubin.
  • Presentazione della partnership tra ANSDIPP e
  • ...Leggi tutto

Officina 2018- Roma : breve abstract

 

Si è svolta la seconda edizione di Officina ANSDIPP 2019, a Roma (8 e 9/11). Presenti l'Esecutivo Nazionale, il Direttivo nazionale ed alcuni invitati ad hoc.Nella prima sessione di mattino del 8/11 si sono incontrate le Aziende con le quali sono iniziate collaborazioni o sinergie: Confort Cure di Milano (servizi alle Strutture Socio Sanitarie),  Arkigest Spa (APL a rilievo nazionale, convenzionata), ACOF Ente Formativo (convenzioni e collaborazioni per Formazione ed eventi formativi). Anche in questo caso ANSDIPP continua a promuovere cultura associativa, proponendo servizi,...Leggi tutto

Pagine

in collaborazione con