HARTMANN: MoliCare Air – Sanificazione senza fatica Scoprite i benefici della sanificazione con l’ozono per la vostra struttura

HARTMANN , lo sposnor di Ansdipp presenta: 

MoliCare Air è l’innovativa soluzione proposta da HARTMANN per la sanificazione nelle strutture per anziani. Attraverso l’utilizzo dell’ozono, gas che naturalmente elimina gli odori e le contaminazioni batteriche e da virus, MoliCare Air renderà l’aria della vostra struttura libera dagli odori e più sana.

Come funziona?

L’ozono (dal greco ozein, odore) è una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno (O3). Il forte potere ossidante dell’ozono consente al gas di ossidare ed inattivare numerosi composti organici (fenoli, benzene, trialometani, pesticidi) ed inorganici (cianuri, solfiti, nitriti). L’ozono, inoltre, è in grado di ossidare il ferro, il manganese ed altri minerali, che soprattutto se complessati, possono essere molto difficili da rimuovere. A livello cellulare, anche i principali effetti tossici dell’ozono sono riconducibili al suo potere ossidativo e quindi alla capacità di ossidare e perossidare le biomolecole, sia direttamente che indirettamente (in allegato documento del Ministero della Salute e report dell’Università di Padova sull’efficacia di MoliCare Air).

Ciclo di MoliCare Air

L’ozono viene generato in modo naturale, trasformando l’ossigeno presente nell’aria della stanza.

L’ozono nell’aria inattiva i virus, elimina i batteri e rimuove i cattivi odori.

Al termine del programma di sanificazione il dispositivo cattura automaticamente l’ozono residuo e lo riconverte in ossigeno.

Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. L’utilizzo dell’ozono è conforme alle norme sull’igiene H.A.C.C.P. e sulla tutela e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs 626/94).

I benefici:

MoliCare Air può essere utilizzato in tutte le aree della struttura, in particolare:

Nelle camere degli ospiti e nelle aree comuni, dove eliminerà gli odori e ridurrà la carica batterica

Nei locali di servizio, dove inoltre allontanerà eventuali infestanti (insetti o piccoli roditori)

Come provarlo:

HARTMANN propone a tutti i soci ANSDIPP un test gratuito di 2 settimane per provare MoliCare Air. Per richiedere il test gratuito scrivete una email a silvia.bertelli@hartmann.info  e sarete ricontattati.

in collaborazione con