buone prassi

Buone prassi, presidente Sgubin: "Necessario sperimentare e contaminare"

Le buone prassi nei servizi di assistenza e nei modelli manageriali in Italia ci sono, e sono molte. Si tratta di riconoscerle, condividerle, comunicarle e permettere che vengano “esportate” in altre realtà. Ansdipp, associazione dei manager del sociale e del sociosanitario, ne è convinta e da tempo si impegna per diffondere ciò che di buono è presente nel territorio nazionale. In questa intervista il presidente Sergio Sgubin fa il punto sulla situazione attuale e sulle possibilità di incremento delle best practice.

Presidente Sgubin, qual è la situazione attuale sul fronte...Leggi tutto

Basilicata, maltrattamenti in casa di riposo. Il commento di Ansidpp: “Le persone fragili vanno tutelate e protette con assistenzialismo e principi manageriali”

“Occorre rafforzare la diffusione delle buone prassi, delle responsabilità e della preparazione professionale, nella scelta del personale e nella verifica diretta sulle condizioni degli assistiti e sulle condizioni del personale in servizio”. Così Sergio Sgubin, Presidente Nazionale di Ansdipp, Associazione nazionale dei manager del sociale e del sociosanitario, interviene sul caso dei due arresti in Basilicata per maltrattamenti in una casa di riposo. Un caso che colpisce particolarmente l’Associazione, che sarà proprio a Matera a fine ottobre in occasione degli eventi di “Matera Capitale...Leggi tutto

Abbonamento a RSS - buone prassi

in collaborazione con