Corso per coordinatori e middle management

 

Gentili colleghi,

come vi è noto la nostra associazione riunisce manager, dirigenti e responsabili che operano all’interno delle Strutture di Servizi alla Persona pubbliche e private, profit e non profit.

La nostra principale finalità è quella di promuovere e sviluppare la cultura della managerialità e della qualità nella gestione di attività e servizi assistenziali, sociosanitari, sanitari, riabilitativi e sociali in generale.

Gli strumenti adottati sono in primis la “formazione”, che riveste un ruolo primario per mantenere i necessari livelli qualitativi e di conoscenza del settore di riferimento,  non solo dei dirigenti ma anche delle figure intermedie e quindi dei coordinatori, dei responsabili di unità operative e amministrative.

L’A.N.S.D.I.P.P. intende, quindi patrocinare, in tutte le regioni, un percorso formativo per coordinatori e middle management già in servizio o per coloro che ambiscono a rivestire tali posizioni per accrescere le competenze al fine di svolgere al meglio il ruolo di coordinamento nelle strutture di servizi alla persona.

Nell’inviarvi il programma del corso che si è già tenuto a Cagliari e che intendiamo riproporre in forma simile anche in Puglia,  vi prego di farmi sapere al sotto indicato indirizzo di posta elettronica se c’è interesse per l’iniziativa ed in particolare se e quanti dipendenti o collaboratori delle vostre organizzazioni parteciperebbero ad uno o più moduli onde poter valutare la fattibilità dell’iniziativa.

Il corso dovrebbe tenersi  nel periodo giugno – dicembre 2018 in una sede facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

In attesa di un vostro cortese riscontro vi saluto cordialmente.

NICOLA CASTRO

Presidente ANSDIPP PUGLIA

in collaborazione con

Membri dell'associazione

  • Sergio Sgubin
    Presidente Nazionale ANSDIPP
  • Fabrizio Cavanna
    Vicepresidente Nazionale ANSDIPP
  • Antonio Sebastiano
    Membro Comitato di Supporto Tecnico Scientifico Ansdipp