Per utilizzare il sito devi attivare javascript nel tuo browser, verrai ora reindirizzato a una guida che ti consente di risolvere questo problema.

Campania. De Luca: “Basta fake news e campagne diffamatorie su nostra sanità”

 

Il presidente della Regione interviene dopo la notizia di una salma che, al Cardarelli di Napoli, sarebbe rimasta per ore su una barella accanto a un bagno utilizzato da pazienti e familiari. La Direzione aziendale aveva già chiarito la vicenda e smentito alcuni aspetti riportati dalla stampa. Ma De Luca va oltre: “Saremo inflessibili nel contestare nelle sedi opportune le diffamazioni e l'abitudine a raccogliere e rilanciare false notizie”.

31 AGO - “In merito alle false notizie che riguardano il Cardarelli, rileviamo nuovamente una campagna di aggressione mediatica intollerabile, che offende la dignità di centinaia di operatori che fanno il loro dovere. Saremo inflessibili nell'affrontare i problemi quando sono reali, ma inflessibili anche nel contestare nelle sedi opportune le diffamazioni e l'abitudine a raccogliere e rilanciare false notizie, spesso legate alla tutela di piccole rendite di posizione, senza nessuna doverosa verifica”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interviene attraverso Facebook sulla vicenda rilanciata da diverse testate giornalistiche, che parlavano di una salma abbandonata per ore su una barella vicino a un bagno utilizzato da parenti e familiari. La Direzione aziendale era prontamente intervenuta a precisare che la salma era rimasta meno di un’ora sulla barella, mentre venivano avviate le procedure di trasferimento all’obitorio, e la barella era stata collocata in medicheria, in un’area “inibita ai degenti ed è riservata esclusivamente al personale”.

Il presidente De Luca conclude il suo intervento su Facebook annunciando che la Regione illustrerà “nelle prossime settimane tutti i punti di eccellenza della sanità campana”.

 

Fonte: Quotidianosanità.it

© Copyrights 2021