ComfortCura

L’invecchiamento della popolazione è una delle principali sfide del XXI secolo che comporta profondi cambiamenti dal punto di vista sociale, culturale, medico-scientifico e tecnologico. Da questa necessità nasce ComfortCura, Gruppo che associa diverse realtà operante nel settore sanitario e socio-sanitario italiano che offre ai propri Affiliati una serie di servizi a supporto della loro attività. Attraverso l’esperienza pluriennale e le competenze specifiche del suo staff, le strutture affiliate al Gruppo ComfortCura sono in grado di ottimizzare i propri processi gestionali e operativi, con la garanzia di avere alle spalle un brand forte, un’assistenza partecipe e personale qualificato e in grado di gestire le difficoltà tipiche del settore di riferimento.

L’obiettivo che ComfortCura si prefigge è quello di aiutare i gestori di Residenze Sanitarie Assistite (RSA), Cliniche di Riabilitazione Funzionale o Salute Mentale, Poliambulatori e Centri di diagnostica supportandoli e facilitandoli nella gestione in modo tale da sgravare gli Affiliati da problematiche e complessità tipiche di ogni struttura. I servizi, il supporto e la consulenza offerti da ComfortCura ai propri affiliati sono finalizzati a elevare lo standard di qualità del servizio di cura e assistenza degli Ospiti/Pazienti. Sosteniamo l’adozione di un modello di organizzazione innovativo, efficace ed efficiente, incrementando la motivazione e le competenze del personale presente in struttura e migliorando la redditività attraverso l’eliminazione degli sprechi allo scopo di essere più attrattivo sul mercato.

L’Affiliato di ComfortCura, nel beneficiare del supporto e dei servizi, manterrà l’autonomia nella gestione operativa della Struttura e dei suoi servizi. ComfortCura offre ai suoi Affiliati un insieme di servizi a 360ᵒ in questi principali ambiti:

Servizi Commerciali

A tutti gli Affiliati viene offerto in concessione il brand ComfortCura, marchio registrato, da poter affiancare al proprio nonché un serie di servizi tra cui la realizzazione e la fornitura di materiale di comunicazione e promozionale come brochure, volantini, poster, etc. per presentarsi con un immagine coordinata e forte, la realizzazione di campagne pubblicitarie al fine di sponsorizzare la struttura sul territorio, l’inserimento su portali web dedicati al settore socio-sanitario per avere una maggior visibilità, welcome kit e corso di accoglienza ospiti, così come la realizzazione o l’implementazione del sito web, e molto altro ancora.

Servizi Operativi

Vengono messe a disposizione degli Affiliati una serie di procedure operative di carattere sanitario, assistenziale, medico, amministrativo e gestionale in base all’evoluzione di processi di «best practice» del settore e delle normative in materia con relativa formazione, un’assistenza e consulenza gestionale e operativa, un controllo della qualità periodico e audit volto al mantenimento degli standard qualitativi, operativi e gestionali, una helpline sanitaria h24 e una centrale d’acquisto unica per beni e servizi utili al normale svolgimento dell’attività interna, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: farmaci, medicinali e presidi sanitari, prodotti per l’igiene e per la pulizia, prodotti alimentari e servizi di vario genere.

Servizi in ambito Risorse Umane e Assistenza Tecnico-Professionale

Vengono offerti all’Affiliato corsi per la formazione del personale interno, sia di carattere commerciale che operativo, tramite anche l’organizzazione di corsi ECM, la ricerca e formazione del personale, l’accesso ad un servizio specializzato e centralizzato di elaborazione paghe e contributi per dipendenti e collaboratori, assistenza e consulenza sindacale e giuslavorista, nonché tutto il supporto e l’assistenza tecnico-professionale come assistenza legale, contrattuale, fiscale, immobiliare e in adempimenti legge di cui l’Affiliato può aver bisogno.

Per maggiori informazioni: www.comfortcura.it
Oppure contattaci al numero 02 7273013

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